Vai al contenuto

Maintenance sex: quando fai sesso… solo per dare piacere a tuo marito

Sesso

Fare sesso deve essere un piacere per entrambi, ma il fenomeno del maintenance sex è sempre più diffuso: la donna, dopo il matrimonio, va a letto con suo marito solo per il suo piacere.

Oggi parliamo del maintenance sex, una pratica sempre più diffusa e che riguarda le donne perlopiù sposate: questo fenomeno indica quando una donna va a letto con il proprio marito o compagno ma solo per soddisfare lui, senza dunque provare alcun piacere.

A lungo andare, il desiderio sessuale sembra diminuire e nei momenti in cui il marito ha voglia di fare l’amore, la moglie trova una scusa pur di non vederlo finire sopra di lei. È così che nasce il fenomeno del sesso di mantenimento: fare sesso senza avere voglia sembra essere del tutto normale e moltissime donne hanno confessato di fare l’amore senza piacere e soddisfazione sessuale. Ma c’è una soluzione? Scopriamolo. [premium-content]

Il maintenance sex è normale?

A quanto pare, sì. Secondo numerosi esperti praticare questo tipo di sesso è del tutto normale, poiché in una coppia il sesso ricopre un ruolo centrale, e l’uomo pare che accusi di meno il calo del desiderio sessuale dopo una certa età. Per cui, sostanzialmente, la donna lo accontenta.

Sesso
Sesso

Certo, però, che al tempo stesso è ovvio dire che sarebbe meglio non esistesse questa condizione: il sesso è bello quando entrambi i partner sono coinvolti, quando la passione brucia. In questo caso, invece, il rischio è che l’uomo se ne accorga e che la donna si stufi: insomma, il pericolo che si creino tensioni di coppia è dietro l’angolo.

Come ritrovare la passione

Esiste un modo per ritrovare una condizione che porti entrambi i partner ad essere coinvolti? La cosa migliore è il dialogo: parlare della cosa, sapersi ascoltare e cogliere i momenti in cui entrambi vogliono fare sesso.

Domandare alla donna che cosa vorrebbe, senza farla sentire obbligata, e venirsi incontro da ambo le parti è senza dubbio la cosa migliore. E magari introdurre qualche novità in camera da letto, come un sex toys o altre pratiche tipo il bondage… potrebbe riaccendere qualche scintilla. [/premium-content]

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 9:49

Il punto G esiste davvero: ecco le risposte a tutti i vostri dubbi a riguardo